• Noi siamo j33tre!. Creiamo teatro bello e sorprendente.

    Dal 2006 abbiamo viaggiato in Europa, dall 'Italia alla Polonia, dalla Grecia all'America.

  • Siamo una piccola compagnia con un grande cuore dedicato a creare grande teatro.

    Produciamo nuovi modi di lavorare sui testi classici e contemporanei.

  • Date un'occhiata ad alcuni dei nostri progetti or Mettetevi in contatto per capire di come possiamo lavorare con voi.

    La nostra porta è sempre aperta, e ci siamo impegnati a sostenere lo sviluppo professionale degli artisti emergenti.

Per saperne di più!

Calendario2016

Date un'occhiata a ciò che stiamo progettando! NOTIZIE & OPPORTUNITA' Mettetevi in contatto se siete interessati nel nostro lavoro, ci piace incontrare gente..

Nostri progetti..


Nosto idea è semplice: credere fermamente nella capacità del Teatro di sottolineare e rafforzare la nostra Umanità. Il senso dell‘ Uguaglianza Umana probabilmente non è mai stato così importante come ora.

Our work.


Niente può sostituire il Teatro. Ciò che portiamo a casa dopo uno spettacolo, è sì nostro ma è anche nato da una esperienza collettiva.

Teatro

Come associazione culturale, siamo impegnati al la crescita del nostro progetto di teatro didattico e sociale, la prosecuzione delle nostre produzioni in tour nazionali e internazionali, la realizzazione di lavori sempre più ambiziosi.

Formazione

Sviluppiamo e realizziamo programmi educativi e sociali del teatro in stretta collaborazione con le scuole e le altre istituzioni. I nostri programmi e laboratori sono stati sviluppati per fornire alla struttura ospitante con l'ispirazione e stimoli dopo il nostro lavoro è finito. Se volete saperne di più su come possiamo sostenere il vostro lavoro, vi preghiamo di mettersi in contatto.

Laboratori

In certi punti durante l'anno, offriamo corsi di formazione per coloro che sono interessati a saperne di più sul teatro, la sua arte e artigianato. Questi laboratori sono aperti ad attori, insegnanti, registi, scrittori e membri generali del pubblico.

Per i più piccoli

Produciamo una varietà di spettacoli teatrale e programmi di formazione per bambini, dal nido al liceo. Produciamo laboratori e spettacoli che sono flessibili e facilmente adattarsi agli spazi e alle esigenze della struttura ospitante. Per saperne di più sul nostro lavoro scolastico, si prega di mettersi in contatto.

Teatro sociale

Da qualche anno, abbiamo sviluppato laboratori per gli adulti con grave disabilità fisiche. I nostri workshop focalizzati su liberare l'immaginazione e la capacità di comunicazione, utilizzando favole come punto di partenza. Se siete una struttura che fornisce servizi sociali e di aiuto educativo per gli adulti con disabilità fisiche e vorrei saperne di più su come possiamo sostenere il vostro lavoro, si prega di mettersi in contatto.

Sviluppo professionale.

Durante l'anno offriamo seminari limitati per attori professionisti, registi e scrittori. Di solito durano per un lungo weekend e sono progettati per favorire il sviluppo professionale attraverso una serie di workshop specializzati. In passato abbiamo offerto lavoro su i Versi di Shakespeare, lavoro in maschera in un ambiente multidisciplinare. Per saperne di più si prega di mettersi in contatto.

Noi crediamo.


Oggigiorno le idee non sono cosi fragili e facili a disgregarsi. Perciò l’esistenza e il perdurare della nostra compagnia testimonia la forza di una buona idea. E’ semplice: credere fermamente nella capacità del Teatro di sottolineare e rafforzare la nostra Umanità. Il senso dell‘ Uguaglianza Umana probabilmente non è mai stato così importante come ora. Il Teatro unisce come nessun’altra arte sa fare e rimane forse l’ultima disciplina artistica dove, per un momento, possiamo vedere le nostre vite nella loro completezza. Secondo noi, il Teatro deve occuparsi non solo del proprio patrimonio nazionale, ma deve guardare oltre i suoi confini, per scoprire e per dare il benvenuto alla complessità e alla diversità, che sono la più grande speranza umana.

Struttura/financiamenti

Come compagnia senza scopo di lucro, ci siamo impegnati a mantenere il teatro accessibile a tutti. Ma è un costante atto di equilibrio finanziario e le nostre entrate fatica a tenere il passo con i costi. j33tre ha un impegno a rendere nuovo lavoro attraverso periodi di ricerca. Questo è un processo lento e difficile e può avvenire solo con il supporto. Siamo estremamente grati alle donazioni e sostegno che riceviamo da persone e istituzioni in quanto è l'unico modo in cui il nostro lavoro è possibile.

Nostro metodo

Non abbiamo un processo o approccio fisso. Invece noi cerchiamo di sviluppare un nuovo linguaggio per ogni progetto che creiamo. Nulla può sostituire l'esperienza dal vivo di teatro. Quello che un spettacolo offre può essere la nostra per mantenere, ma è nato da una scoperta condivisa. Il teatro non è come guardare un film, o leggere un libro, o anche parlare con un amico. Teatro è la comunità, la celebrazione di una condivisa esperienza momentanea che ci porta l'empatia e l'intuizione.

Nostri obiettivi.

J33tre è stata fondata dal regista britannico Giles Smith e dall’attrice italiana Beatrice Presen con l’obiettivo di sviluppare il Teatro interdisciplinare e di produrre nuovi modi di lavorare sui testi classici e sulle opere contemporanee. Vogliamo unire diverse forme di espressione artistica con professionisti di lunga esperienza e con le giovani generazioni.

Nostri progetti.

J33tre cerca di unire nuove opere, testi classici e nuovi adattamenti. La scelta di ciascun progetto si sviluppa durante un processo complesso, spesso finalizzato a raggiungere un equilibrio tra avventura e populismo, tra nuovi talenti e giovani professionisti, tra commedia e tragedia.

Chi siamo!.


Giles Smith

Giles Smith

Direttore Artistico

Regista, scrittore, insegnante, dramaturgo. Ha lavorato con attori provenienti da Italia, Francia, Germania, Grecia, Malta, Iran, Tunisia, Israele, Palestina e Stati Uniti, lavorando spesso in lingue diverse dall'inglese. I progetti includono: Amleto, La Tempesta, Misura per misura, La dodicesima notte, sonetti di Shakespeare al teatro Grotowski, Wroclaw. Ha scritto la sceneggiatura di "The Unloved", basato sul romanzo Arnost Lustig con lo stesso nome. Arnost Lustig era un sopravvissuto ad Auschwitz ed è stato nominato per il Pulitzer e il Man Booker. Ha diretto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, presso la Guildhall, Mountview e le Scuole di Manchester del teatro, la scuola europea per l'arte dell'attore, i cui partner collaborando includono: Guildhall; l'Accademia Russa di Arte Drammatica, Mosca; ENSATT, Lione; ACT San Francisco; l'Ecole du National Theatre, Strasburgo; INSAS, Bruxelles e alla Hochschule für Musik und Theater HfMT, Amburgo.

Beatrice Presen

Beatrice Presen

Produttrice Artistica

Nel 2007 si laurea in Scienze Umanistiche con votazione di 110/110 e lode conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 2004 si diploma in recitazione presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico (A.N.A.D.). Tra il 2000 e il 2009 viene invitata a partecipare a importanti workshop nazionali ed europee come: 2009 Ariane Mnouchkine ( Theatre du Soleil, Paris);2009/ 2008 Jozef Houben ( in lingua inglese Theatre de Complicité, Londra- Napoli); 2008 Teresa Ludovico (Teatro Kismet, Bari); 2007 Mimmo Cuticchio, (A.N.A.D., Roma); 2005 Giles Smith, (Ass.ne J33tre, Roma); 2003/2004 J. Sanchis Sinisterra, (Prima del teatro, San Miniato, A.N.A.D., Roma); 2001/2007 Peter Clough, (Prima del teatro, San Miniato, I.C.R.A. Project, Napoli); 2001 Michele Monetta, (Prima del teatro, San Miniato); 2001 Odin Teatret, (in lingua inglese, Odin Week, Holstebro, Danimarca); 2000 Valerio Binasco, ( Teatro Stabile di Firenze); 2000 Tage Larsen, ( Teatro di Roma.) Dal 1996 al 2010 lavora con importanti registi tra cui Fiorenzo Fiorentini, Alberto Di Stasio, Sasà Cardone, Domenico Polidoro, Lorenzo Salveti, Ennio Coltorti, Luca Ronconi, Giles Smith, Pino Strabiloi, Lorenzo D’Amico, Dario D’Ambrosi and Luciano Damiani.

  • ... in questo bosco da favola primordiale, un spettacolare teatro di figura prende vita.

    eastvillageartsny
    Nella Foresta, review by Shane Reader. EAST VILLAGE ARTS
  • Il testo di Giles Smith è al tempo stesso poetica e musicale: parole e frasi si ripetono in diversi contesti, come una fuga, forse la fuga in cui vive il protagonista. Il lavoro è ciò che ci fa sperare che si possa almeno lottare, coraggiosamente, e questo è ciò che ci rende umani.

    theaterscene
    Nella Foresta Review by R.Pikser Theatrescene.net
  • Il pubblico hanno goduto di un grande testo, ottima regia e un'ottima recitazione da questo gruppo italiano da Roma.

    Antoniocesarmoron
    Antonio Cesar Moron Dramaturgo & Professore, Università di Granada
  • Grazie per l'opportunità di aver visto Nella Foresta. Emozionante e teso. Gli attori sono fantastici.

    dramatistsguildofamerica
    Ilene Biderman dramatists Guild of America

Contattaci.


Sending...
Your message was sent, thank you!

Se sei un attore, scenografo, coreografo, scrittore, musicista, produttore e vorresti lavorare con noi, invia il tuo CV e una lettera di motivazione

Sede amministrativa

via E. Riva 57b
Monterotondo Rome (rm)
00015 italy

Tel:

Fisso: (0039) 0681107980
cel: (0039) 349 6470899